Seleziona una pagina

Lo Studio

Di recente costituzione, nasce dall’intento dei fondatori di fornire alla propria clientela, costituita prevalentemente da aziende e privati operanti in diversi settori, assistenza giudiziale e stragiudiziale incentrata, in particolar modo, sul diritto penale e dei contratti pubblici ma che si estenda, comprendendo le necessità dell’attuale contesto normativo ed economico in cui operano, alle materie civili, tributarie e del lavoro

L’obiettivo è quello di fornire efficaci e tempestive soluzioni evitando che le diverse problematiche affrontate sfocino in complessi contenziosi oltre che assicurare, nel caso in cui il cliente debba subire o avviare iniziative sul piano processuale, la massima attenzione e preparazione della strategia più idonea.

Nel 2018, lo studio assume la forma giuridica di Società tra Avvocati.

Persone

Sedi

Anni di attività

I Soci

Avv. Antonio Battaglia

Founder

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, svolge la pratica forense presso primario studio legale maturando una consolidata esperienza nel diritto penale e processuale penale.

Abilitatosi alla professione forense nel 2012, si specializza in materia di responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato come disciplinato dal D. Lgs. 231/2001 e consegue il diploma di Master di II livello in Diritto penale d’Impresa presso l’Università LUISS Guido Carli.

Nel 2014 dà vita allo Studio Legale Battaglia nel quale coordina le attività afferenti alla materia penale.

Nel 2016, insieme all’avv. Francesco Arceri, fonda lo studio legale Battaglia & Arceri, specializzandosi, inoltre, nella contrattualistica pubblica con particolare dedizione alle procedure di gara occupandosi, con un team di collaboratori a ciò dedicato, allo studio ed alla redazione dei documenti di gara, alla partecipazione alla stessa ed alla fase stragiudiziale e giudiziale.

Avv. Francesco Arceri

Founder

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, svolge la pratica forense presso primari studi legali della Capitale, maturando una consolidata esperienza nel diritto penale e processuale penale, approfondendo inoltre l’ambito civilistico.

Abilitatosi alla professione forense, si specializza in materia di responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato come disciplinato dal D. Lgs. 231/2001 e consegue il diploma di Master di II livello in Diritto penale d’Impresa presso l’Università LUISS Guido Carli.

Nel 2015 dà vita allo Studio Legale Arceri.

Nel 2016, insieme all’avv. Antonio Battaglia, fonda lo studio legale Battaglia & Arceri specializzandosi, inoltre, nella contrattualistica pubblica con particolare dedizione alle procedure di gara occupandosi, con un team di collaboratori a ciò dedicato, allo studio ed alla redazione dei documenti di gara, alla partecipazione alla stessa ed alla fase stragiudiziale e giudiziale.

I collaboratori

Avv. Domenico Cavallaro

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha svolto la pratica forense acquisendo vasta esperienza nel diritto civile, penale e processuale. Conseguita l’abilitazione forense, è Iscritto all’Albo degli Avvocati sin dal 2016 svolgendo l’attività professionale nei settori di diritto penale e civile. Dal 2018 collabora costantemente con lo Studio, estendendo il proprio settore di competenze al settore della contrattualistica pubblica.

Avv. Antonino Cintorino

È founder di una propria law-firm, specializzato in diritto amministrativo, diritto del lavoro e diritto civile in genere, nello studio ai fini consultivi, nella redazione degli atti di giudizio, nonché della cura personale delle udienze. È specializzato, inoltre, nelle procedure di esecuzione, vista l’iscrizione alle liste degli avvocati custodi dei beni pignorati e delegati alla vendita degli stessi. È Dottore di ricerca in Teoria del Diritto e dell’Ordine Giuridico Europeo.

Avv. Ciro Cafiero

Of counsel

È Avvocato del Foro di Roma. Nell’aprile 2016, ha dato vita con l’avv. Paola Pezzali allo Studio legale Cafiero – Pezzali e associati. Ha collaborato con lo Studio Legale Martone & Martone dal 2008 sino all’aprile 2016. Nel periodo compreso tra il 2003 e il 2008, ha conseguito (in qualità di borsista) la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode presso la Luiss Guido Carli. Presso la stessa università, ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali, formandosi con i giudici della sezione lavoro della Corte di Appello di Roma. Ha maturato esperienza nel campo del diritto civile e, in particolar modo,  del diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Presta assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale in relazione ad ogni profilo del rapporto di lavoro, anche dirigenziale e del pubblico impiego, nonché ad ogni profilo attinente all’organizzazione del lavoro in imprese nazionali ed internazionali.

Prof. Avv. Antonio Martini

Of counsel

Avvocato Cassazionista, esperto in diritto amministrativo e civile. Fiduciario e consulente di prestigiosi Enti pubblici e privati. Abilitato all’insegnamento nelle classi di diritto ed economia nelle scuole superiori, ha insegnato per sette anni diritto, economia e scienza delle finanze. E’ stato docente nel corso di formazione post universitaria presso l’Università di Urbino – Facoltà di Giurisprudenza. E’ stato nominato Commissario straordinario per la gestione provvisoria dell’Agenzia Capitolina per le tossicodipendenze, con poteri gestori di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ condirettore, docente e titolare del modulo di diritto amministrativo nel Master di 1° livello organizzato dalla Università degli studi Ecampus. E’ stato relatore in molti convegni , ha pubblicato articoli, saggi e note su sentenza su riviste specializzate.

Avv. Gennaro Volpe

Of counsel

Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha maturato una notevole esperienza, in campo giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto societario, del diritto fallimentare e del diritto civile – con particolare attenzione per la contrattualistica d’impresa, il diritto immobiliare ed il diritto delle successioni. Consegue nel 2009 un Master di II Livello in “Diritto D’Impresa” presso l’Università “LUISS Guido Carli” di Roma, approfondendo, in particolare, gli aspetti concernenti la governance societaria. Ha collaborato con la Cattedra di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “LUISS Guido Carli” di Roma. E’ autore di note a sentenza e di elaborazioni in opere collettive.

Dott. Paolo Rosario Moscato

Diritto Civile e Recupero Crediti

Dott. Fabiano Battaglia

Consulenza economico - aziendale

Riccardo Arceri

Consulenza economico - aziendale

Francesco Lo Tartaro

Diritto delle Assicurazioni e Infortunistica Stradale

Scrivici